Philadelphia con Milka: la ricetta delle crepes

 

Crepes Philadelphia Milka

Di solito il philadelphia lo mangio a pranzo magari insieme ad una bella insalata, o con delle verdure, ma da qualche giorno sia in tv che nei supermercati si parla molto del nuovo Philadelphia con Milka e così presa dalla curiosità e soprattutto dalla gola ho deciso di provarlo. Risultato? Ho scoperto una crema al cioccolato fresca, gustosa e non troppo grassa! Insomma la classica crema da spalmare su una bella fetta di pane magari da offrire ai più piccoli per la merenda, ma anche un ingrediente da poter usare per la preparazione di diversi dolci.

Sul sito del Philadelphia ho trovato alcune ricette come la fonduta di Philadelphia con Milka e frutta, i croissant, i mini cheesecake ed infine le crepes con crema di Philadelphia con Milka e frutti di bosco che ho voluto provare domenica, visto che avevo invitato degli amici il pomeriggio e per passare il tempo ci siamo messi in cucina a preparare qualche dolcetto.

1.Per prima cosa mescolate insieme la farina, 1 cucchiaio di zucchero e un pizzico di sale. Unite poi il Philadelphia Light, le uova intere e l’acqua frizzante e con l’aiuto di uno sbattitore elettrico mescolate fino a quando avrete ottenuto un impasto liscio.

2. Fate scaldare il forno a 50° C. Prendete una padella antiaderente, oliatela e fatela scaldare. Versate un pò di impasto alla volta e cuocete le crepes. Una volta fatte mantenetele al caldo nel forno.

3. Mescolate insieme il Philadelphia con Milka con il latte. Lavate poi i frutti di bosco e mescolateli con 2 cucchiai di zucchero. Una volta fatto farcite le crepes con la crema al cioccolato e decorate con i frutti di bosco.

Philadelphia MilkaIl risultato è stato delizioso e diverso dal solito visto che abbiamo abbinato alle crepes calde una crema al cioccolato fredda e più consistente della classica Nutella. Avevo giusto dei frutti di bosco congelati nel freezer e ho potuto seguire la ricetta alla lettera ma quando si parla si crepes il proprio gusto personale e la fantasia non ha limiti! Quindi potete decorare con quello che più vi piace come granella di nocciole, noci, zucchero a velo o frutta.

Sono curiosa di sapere il vostro parere; fatemi sapere cosa ne pensate e se avete sperimentato qualche ricetta o avete semplicemente spalmato il Philadelphia con Milka su una classica fetta di pane.

1 commento su “Philadelphia con Milka: la ricetta delle crepes”

Lascia un commento