Archiviata la fortunata esperienza di Cotto e Mangiato, che le ha portato fama e benevolenza da parte di una grande fetta di pubblico, Benedetta Parodi non smette i panni di cuoca e ci riprova su La7, con una nuova trasmissione culinaria dal titolo “I menù di Benedetta” in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì. In un nuovo studio intimo ed accogliente si dedica alla preparazione di ben cinque portate, con un occhio di riguardo per i bambini, da quì il titolo del programma.
Inoltre ogni giorno, accoglie in cucina amici e personaggi famosi che l’aiutano nella preparazione di una portata e se ne rendono protagonisti insieme alla padrona di casa. Non mancano aneddoti divertenti e curiosità oltre che preziosissimi consigli in cucina sulla presentazione delle portate e sugli addobbi per le tavole delle grandi occasioni. Una fonte inesauribile di idee Benedetta Parodi, il cui stile confidenziale continua ad essere presente anche ne “I menù di Benedetta” e rende ancora più piacevole seguirla intenta ai fornelli.
Una delle ultime ricette preparate che mi ha subito ispirata è stata la torta sbrisolona, nota per il suo aspetto sbriciolato e per il fatto che si prepari con le mandorle e la farina fioretto. Una torta rustica e molto invitante, ma soprattutto facile da preparare e che non ha bisogno di grandi attenzioni una volta cotta: le fette della torta sbrisolona (rigorosamente irregolari) si ottengono direttamente rompendola con le mani!
3 commenti su “I menù di Benedetta, la nuova trasmissione della Parodi e la sua torta sbrisolona”