Siete alla ricerca di una ricetta semplice e veloce per fare in casa un dolce al cucchiaio goloso e un po’ originale? Vi consiglio la ricetta della mousse al cioccolato bianco e pistacchi: un dolce che si prepara in poco tempo e con poca difficoltà. Anziché preparare un semifreddo o un altro dolce al cucchiaio “classico” con la cioccolata e la panna, la mousse al cioccolato bianco e pistacchi è più originale ma potete esser certi che piace a tutti. Preparate gli ingredienti!
Oggi le mini-mousse alla frutta o al cioccolato vanno molto di moda perché sono dolci al cucchiaio molto golosi che piacciono più o meno a tutti, si preparano con pochi ingredienti e poco tempo, sono dolcetti freschi e colorati ideali per l’estate e le giornate calde. Reduce da un pranzo terminato con un vasto assortimento di mini-mousse, ho provato a preparare in casa la mousse al cioccolato bianco e pistacchi, una di quelle che più ho apprezzato. Ebbene, ho ottenuto un dolce al cucchiaio fantastico e voglio condividerlo con voi! Per preparare la mousse al cioccolato bianco e pistacchi occorre lavorare le uova con lo zucchero su un pentolino acceso con fiamma bassa in modo da pastorizzare le uova, aggiungere la panna montata e una salsetta fatta con cioccolato bianco fuso e pistacchi ridotti in farina, versare il contenuto in uno stampo e mettere in freezer. Davvero molto molto semplice, e veloce!
Le mousse sono la moda del momento, se date un’occhiata al suti oltre alla ricetta della mousse al cioccolato bianco e pistacchi troverete molte altre idee originali per confezionare in casa un dolce al cucchiaio semplice e goloso come la mousse, per fare qualche esempio: la mousse meringata di albicocche con meringhe di zucchero e albume e una cremosa mousse alla frutta; o la mousse al cioccolato bianco e violette candite.