Cocktail al cacao

Oggi voglio darvi una ricetta diversa! Forse è un pò lontana da quelle che scrivo di solito….ma si tratta sempre di cioccolata e voglio proporla lo stesso. E’ una ricetta fresca, dolce e un pò estiva che magari non farete domani, ma sono sicura che tra non molto la proverete!!! Iniziamo con il cocktail al cacao!

Occorrente per 4 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

INGREDIENTI:

  1. 2 bicchieri di latte
  2. 2 bicchieri di brandy
  3. 2 cucchiaini da caffè di zucchero
  4. 2 cucchiaini da caffè di cacao
  5. 2 tuorli
  6. cubetti di ghiaccio
  7. sciroppo da zucchero
  8. cacao per decorare

PREPARAZIONE Cocktail al cacao:

Prendete lo sciroppo di zucchero, che potrete tranquillamente trovare al supermercato o in drogheria, e versatelo in una ciotola; poi in un’altra mettete uno strato di cacao. Prendete dei bicchieri da cocktail (come quelli usati per il martini) capovolgeteli e immergeteli prima nello sciroppo di zucchero e poi nel cacao in modo che si formi uno strato tutto intorno al bordo del bicchiere (se volete che il cacao si attacchi bene lasciate i bicchieri per qualche minuto a testa in già). Prendete poi uno shaker e metteteci dentro i cubetti di ghiaccio, il latte, il brandy, il cacao, lo zucchero e infine i tuorli e agitate il tutto in maniera energica fino a quando tutto il composto avrà un aspetto liscio e vellutato!

PRESENTAZIONE:

Una volta che avrete shekerato bene, aprite lo shaker e versate il composto nei bicchieri, ma state attenti a non toccare il bordo dei bicchieri e togliere il cacao. Servite e…….cin cin!!!

Buon appetito!!

3 commenti su “Cocktail al cacao”

Lascia un commento