La seconda ricetta di oggi è la panna cotta alle fragole!! Voglio continuare con le ricette semplici, quelle fatte di pochi ingredienti, facili da preparare e soprattutto amatissime da tutti!!!!Io vi presenterò quella alle fragole ma la panna cotta è dolce che si abbina bene a qualsiasi altra salsa alla frutta come ad esempio il kiwi o naturalmente se siete dei golosi come me…..potete guarnire con abbondante cioccolato o caramello!!!!!Iniziamo !!
Occorrente per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti + 30 cottura
INGREDIENTI:
- 3 fogli di colla di pesce
- 50 ml di latte
- 250 ml di panna liquida
- 1 bustina di vanillina
- 120 g di zuccchero
PREPARAZIONE:
Prendiamo prima di tutto i fogli di colla di pesce e immergiamoli per circa 10 minuti nell’acqua fredda e una volta ammorbiditi tiriamoli fuori strizziamoli. Nel frattempo prendete un pentolino e riscldate il latte ma state attenti a non farlo bollire; immergete quindi la colla di pesce nel latte e mescolate fino a quando non si sarà sciolta bene! Una volta sciolto tutto prendete un altro pentolino e versate lo zucchero, la panna e la vanillina, portate all’ebollizione e poi togliete dal fuoco. Unite a questo punto i due composti e mescolate per far amalgamare il tutto. Infine preparate uno stampo a cassetta e bagnatelo con dell’acqua fredda per non farlo attaccare (potete anche usare al posto dell’acqua un liquore come ad esempio del rum!!) e versateci la panna cotta. Una volta preparato gli stampini metteteli nel frigo per circa 5 ore.
PRESENTAZIONE:
Togliete dal frigo la panna cotta e versatela in un piatto o in un bicchiere come nella foto e guernite con salsa di fragole e fragole fresche!!
Buon appettito!!
ciao
ciao
ciao
Ti è piaciuta la ricetta?????
Ciao, la foto della panna cotta alle fragole è mia. Ovunque tu l’abbia presa dovresti aver visto i “diritti riservati”. Oltre a non aver chiesto il permesso di utilizzare il mio materiale non hai nemmeno messo il credit (addirittura non è stato conservato il link originale dell’immagine). Potresti rimuoverla? grazie.
ciao tuki
la foto l’ho presa da google immagini ed effetteviamente dal tuo blog
per quanto riguarda i diritti scusa ma non li ho visti ne li vedo ancora adesso
quindi non potevo chiedere il permesso se non vedo i diritti
se vuoi la tolgo ma sinceramente non capisco il perchè
dimmi tu
ciao
l
Quando si prende una foto da google sarebbe giusto vedere anche la fonte, no? sul mio blog trovi la targhetta creative commons che si riferisce a tutti i contenuti. Comunque credo sia una questione di correttezza, a prescindere dalla presenza o meno della targhetta. Prendere il materiale altrui senza chiedere il permesso e senza citare la fonte costituisce un reato che si chiama plagio. Non mi sembra di averti chiesto nulla di particolare.. o sbaglio?
Si lo so come funzionano i diritti creative commons pero sbagli se parli di plagio
ho utilizzato una foto, no ho mica copiato i contenuti.
Le foto se non sono protette da diritti, esistono dei programmi che rendono una scritta in trasparenza per ricordare che esiste un diritto sulla foto, sono liberamente utilizzabili.
Comunque se la foto è stata fatta materialmente da te la tolgo ma solo se sei tu l’autore materiale.
ciao
Watermark o meno qui si parla solo di correttezza, spetta a chi vuole usare le foto avere il buonsenso di chiedere e soprattutto di linkare. Puoi non farlo (in teoria no ma la storia è davvero molto complessa), ma se poi l’autore viene a conoscenza della presenza di materiale di sua proprietà su un altro sito, ha il diritto di avvisare. I più si scusano e tolgono il materiale. Molte persone preferiscono evitare il watermark per motivi estetici, confidando anche nell’onestà altrui.. in fondo chiedere non costa nulla. Si, la foto è stata fatta materialmente da me, panna cotta compresa.
ti chiedo scusa e tolgo la foto, noi non volgiamo “rubare” nulla, abbiamo preso una foto non sapendo di dover chiedere il permesso, altre volte abbiamo usato foto prese dal web ma con il solo intendo di abbellire il nostro blog