Era un pò che non vi presentavo una ricetta di biscotti…l’ultima se non sbaglio è stata quella dei biscottini allo yogurt, aggiungiamo quindi qualche ricetta curiosa e cominciamo con le gocce di cioccolato!!
Occorrente per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti + cottura
INGREDIENTI:
- 120 g burro
- 120 g zucchero di canna
- 60 g zucchero bianco
- 1 uovo
- 1/2 cucchiaino vaniglia
- 180 g farina
- 1/2 cucchiaino bicarbonato di sodio
- 1/2 cucchiaino sale
- 120 g di cioccolato fondente
- 60 g noci
PREPARAZIONE:
Prima di tutto riscaldate il forno a 190° e imburrate una teglia. Prendete il burro ammorbidito, lo zucchero di canna, lo zucchero bianco, l’uovo e la vaniglia, metteteli in una terrina e con una frusta elettrica mescolate bene il tutto. Nel frattempo spezzettate bene la cioccolata e tritate le noci; setacciate quindi la farina con il bicarbonato e il sale e mescolate tutto insieme. Una volta che avrete ottenuto un bel composto omogeneo, con un cucchiaio prendete un pò di composto lasciatelo cadere sulla teglia….più o meno a 5 cm di distanza. Dovrete fare circa 24 biscotti.
PRESENTAZIONE:
Una volta fatti i biscotti metteteli nel forno e fateli cuocere per circa 10-12 minuti. Quando avranno raggiunto un aspetto dorato sarranno cotti!!! Lasciateli raffreddare senza toglierli dalla teglia e poi aiutandovi con una paletta versateli in un piatto. I biscotti sono pronti! Se sarete stati bravi dovranno risultare croccanti fuori e teneri dentro!
Buon appetito!!