Torta allo yogurt

torta allo yogurt

Il ponte di pasqua è finito e sono sicura che come me avrete fatto ogni strappo alle diete e vi sarete concessi qualche stravizio!!! Non me la sento quindi di presentarvi un dolce supercalorico……ma voglio darvi la ricetta della torta allo yogurt !! E’ Semplice, poco calorica e facile da preparare, magari per questa settimana starete attenti alla linea…..ma questa sicuramente non vi farà  venire dei grossi sensi di colpa!!!!

Torta allo yogurt

Occorrente per 6 persone

Tempo di preparazione: 20 minuti + raffreddamento

INGREDIENTI:

  1. 200 g di biscotti
  2. 250 g di yogurt ai frutti di bosco
  3. 100 g di burro
  4. 30 g di zucchero a velo
  5. 250 ml di panna
  6. frutti di bosco per guarnire

PREPARAZIONE:

Per prima cosa prendete i biscotti (meglio se quelli con i granelli di zucchero sopra) e tritateli bene o con un mixer o in maniera più artigianale pestandoli con un mortaio. Nel frattempo fate sciogliere il burro in un pentolino e poi unitelo ai biscotti tritati facendo amalgamare il tutto. Prendete a questo punto una teglia rotonda e copritene il fondo con della carta da forno e versateci sopra questo composto di burro e biscotti; questa sarà  la base della vostra torta!

Prepariamo ora la “crema”; in una terrina mettete la panna e montatela con una frusta elettrica e una volta fatto unite pian piano lo yogurt ai frutti bosco (se proprio volete fare una torta “dietetica” potete usare lo yogurt vitasnella, buono e con poche calorie!) e lo zucchero a velo e continuate a mescolare fino a quando avrete un composto liscio e vellutato. Versate questa crema di yogurt sulla base di biscotti aiutandovi con una spatola e stendendola con cura. Mettete la torta in frigorifero a raffreddare e lasciatela per circa 4 ore.

PRESENTAZIONE:

Una volta fredda toglietela dal frigo e dalla teglia e adagiatela su un grande piatto rotondo. Prendete ora i frutti di bosco e gurnite la torta e per ultimo versateci sopra una salsa alle more!

Buon appetito!!

4 commenti su “Torta allo yogurt”

  1. Torta facile e buonissima!!! Io ho provato la variante alle fragole ed è squisita! L’unica pecca è un pò l’aspetto…forse perchè non ho messo la carta forno solo sulla base e quindi ai lati appariva un pò “asimmetrica”…ma altrimenti come si può fare?? Il gusto comunque è eccezionale!

    Rispondi
  2. Ciao Ilenia!! questo credo sia il metodo più semplice per preparare la torta allo yogurt. Forse è venuta un pò asimmetrica perchè dovevi tenerla di più in frigo o magari non avevi rivestito bene la base con la carta da forno……sinceramente non so dirti con esatezza!! 🙁
    L’importante però è che il sapore fosse buono vedrai che la prossima volta verrà perfetta!!!
    🙂 a presto

    Rispondi

Lascia un commento