I taralli dolci sono dei biscotti tipici della cucina pugliese e vengono preparati con pochi ingredienti semplici ma genuini; la ricetta si può anche variare un pò e preparare quelli salati, buoni e gustosi anche questi!! Io però come al solito preferisco il dolce!
Occorrente per 8 persone
Tempo di preparazione: 30 minuti + cottura
INGREDIENTI:
- 1 kg di farina
- 250 g di zucchero
- 2 tazzine di olio
- 7 uova
- 2 bustine di lievito
PREPARAZIONE:
Per prima cosa impastiamo la farina con lo zucchero, poi aggiungete le tazzine di olio. Amalgamate tutto per bene e se serve aggiungete un pochino di latte in modo da rendere più morbido e lavorabile il composto. Una volta ottenuta una pasta liscia e senza grumi iniziate a staccare delle striscioline di pasta lunghe più o meno 10 cm e chiudetele a cerchio per fare i taralli.
Mettete i taralli sulla base del forno unta con olio e farina per non farli attaccare e spennellateli con gli albumi delle uova sbattuti (se volete potete copsrgerli con dei granelli di zucchero). Cuocete in forno regolandovi che sono cotti quando saranno dorati in superficie.
PRESENTAZIONE:
Una volta cotti lasciate freddare e poi copriteli con della glassa di zucchero.
Buon appetito!!
scusatemi ma nella ricetta dei taralli dolci ci sono scritti gli incredienti, poi la preparazione ma il lievito quando si aggiunge?
Ops!!! hai ragione……il lievito va aggiunto come ultimo ingrediente prima di iniziare ad impastare il tutto!!!! grazie per la segnalazione !!! 😉
A presto!!