Ogni volta che guardo un film americano vedo quelle fantastiche frittelle cosparse di sciroppo, panna e quant’altro e mi chiedo sempre se sono buone…….ho deciso allora di provare a cucinarle e sacrificarmi per assaggiare come sono!!:-) Buonissime!!! Pensate poi che queste frittelle sono decisamente meglio di quelle americane perchè gli ingredienti sono freschi e genuini e non hanno quell’aspetto un pò finto dei film!
Frittelle
Occorrente per 6 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti + cottura
- 200 g di farina
- 250 cl di latte
- 2 uova
- 3 cucchiai di olio
- 1 cucchiaio di zucchero
- 2 cucchiaini di lievito
- un pizzico di sale
PREPARAZIONE:
Prendete una ciotola e versateci farina, lievito, zucchero e sale, girate tutto insieme e lasciate da una parte; in un’altra montate gli albumi a neve fino a che saranno consistenti. In un altro recipiente sbattete i tuorli e infine in un ultimo mischiate il latte e l’olio. A questo punto unite gli ingredienti solidi e quelli liquidi e mescolate tutto insieme fino ad amalgamare bene il tutto, lasciando da parte gli albumi montati e aggiungendoli solo all’ultimo.
Prendete una padella antiaderente non molto grande, ungetela e fatela scaldare. Mettete due o tre cucchiai di impasto nella padella e distribuite il composto coprendo il diametro della padella. Lasciate cuocere fino a quando la superficie sarà dorata e avrà fatto le bollicine; girate dall’altro lato e lasciate finire di cuocere.
PRESENTAZIONE:
Servite caldi e cosparsi o con del miele o seguendo lo stile americano con sciroppo di acero!!
Buon appetito!!
3 commenti su “Frittelle americane”