Palline di noci ricoperte di cioccolato

Veloci e buonissime queste palline di noci ricoperte di cioccolato….del buon cioccolato fondente per la copertura, tante noci, cacao e zucchero a velo e questi dolcetti sono pronti !!! Un dolce semplice da preparare se avete poco tempo ma che sicuramente non deluderà le aspettative!!!

noci1.jpg

Occorrente per 4-6 persone

Tempo di preparazione: 200 minuti + raffreddamento

INGREDIENTI:

  1. 150 g di noci
  2. 150 g di cioccolato fondente
  3. 150 g di zucchero a velo
  4. cacao in polvere

PREPARAZIONE:

 Prendete per prima cosa le noci e tritatele grossolanamente insieme allo zucchero a velo in modo da amalgamarle insieme; fate quindi delle palline e disponetele sul piano da lavoro. Nel frattempo prendete il cioccolato fondente e fatelo fondere a bagnomaria, una volta fatto prendete le palline e immergetele nel cioccolato; fatele scolare un pochino e poi rotolatele nel cacao in polvere in modo da ricoprirle in modo omogeneo e ponetele nelle pirottine di carta. Mano a mano che le preparate si raffredderanno e una volta fatte tutte, mettetele a raffreddare in frigo per un paio di ore.

Buon appetito!!

2 commenti su “Palline di noci ricoperte di cioccolato”

  1. Ciao, grazie per la ricetta! io però non riuscivo ad amalgamare bene con solo noci e zucchero a velo, quindi ho aggiunto anche un albume. Poi l’impasto è anche più appiccicoso ma alla fine viene benissimo!

    Rispondi
  2. Ottima idea Eli!! e grazie per il consiglio!!
    Appena le provo ti faccio sapere come mi sono venute! 🙂
    Ma se invece del solo albume si aggiunge l’uovo intero??? Che ne dici?

    A presto

    Rispondi

Lascia un commento