La scorsa settimana sono stata visitata da activemax…….un altro blogger che mi faceva i complimenti per le tante ricette e in particolare mi consigliava di provare una ricetta di biscotti senza zucchero!!! io che amo sperimentare e soprattutto provare dolci buoni e a basso contenuto calorico…..(l’estate si avvicina per tutti!!!!) ho deciso di riportare la sua ricetta che mi stuzzicava molto, se vi va provatela e fateci sapere!!!
Biscotti senza zucchero
Occorrente per 6/8 persone
Tempo di preparazione: 50 minuti + cottura
INGREDIENTI:
- 500 g di farina 00
- 1 bicchiere di olio di oliva
- succo di un limone medio + acqua
- scorza di un limone grattuggiata
- marmellata senza zucchero
- 1 pizzico di sale
PREPARAZIONE:
Impastate la farina con l’olio, il sale, il succo di limone, la scorza grattuggiata e l’acqua (lui aveva messo tutto nella macchina che impasta il pane e aveva fatto mescolare per circa 15 minuti; a mano ci vorrà sicuramente di più e sarà un pochino più faticoso ma il risultato è lo stesso!!).
Mettete a riposare l’imapasto nel frigo per circa mezz’ora. Una volta fatto rimpastate per qualche minuto e poi con il mattarello stendete una sfoglia dello spessore voluto.
Con un bicchiere rovesciato create dei tondi e posizionate un pò di marmellata nel centro, creando poi con le dita dei piccoli cannoli.
Mettete i biscotti in una teglia coperta con carta da forno e fate cuocere a 200° per 20-25 minuti.
Buon appetito!!
1 commento su “Biscotti senza zucchero”