Dei biscottini al cacao ideali per colazione o per la merenda dei più piccoli! La prepararzione è la classica dei biscotti……si mescola tutto insieme e poi si fa la classica “palla” che poi verrà stesa e dalla quale poi ricaverete tanti biscotti della grandezza e forma che più vi piace!!
Tempo di preparazione: 30 minuti + cottura
INGREDIENTI:
-
200 g di farina
-
100 g di fecola
-
20 g di cacao
-
80 g di burro
-
120 g di zucchero
-
1 uovo
-
1 bustina di vanillina
-
2 cucchiai di lievito
-
5 cucchiai di latte
-
1 pizzico di sale
PREPARAZIONE:
Mettete sul piano di lavoro la farina, la fecola, il cacao, lo zucchero e il lievito e mescolate tutto insieme; create poi la fontana e al centro mettete l’uovo, il burro ammorbidito, la vanillina, il sale e il latte e mescolate fino a quando il composto sarà ben amalgamato e fomate una palla; coprite l’impasto con la pellicola trasparente e mettetelo a riposare per circa mezz’ora in frigo.
Una volta fatto stendete la pasta di uno spessore circa di 5 mm e poi con formine e rotella ricavatre tanti biscotti. Posizionate i biscotti sulla placca del forno rivestita con la carta da forno e fate cuocere per circa 20 minuti a 180°.
Una volta pronti lasciateli raffreddare e poi staccateli dalla placca, se volete potete spolverarli con della cannella in polvere!
Buon appetito!!