Un altro dolce delizioso assaggiato in Marocco sono delle specie di frittelle- crepes dolci con il miele….le beghrir !!! deliziose e facili da preparare queste frittelle sono il sapore ideale per chi ama i sapori dolci e soprattutto il miele!! che è uno degli ingredienti più usato per i dolci. A me sono piaciute molto e se le provate a cucinare prima di me fatemi sapere come sono venute!!
Occorrente per 6 persone
Tempo di preparazione: 50 minuti+ cottura
INGREDIENTI:
- 350 g di semola
- 125 g di farina
- 50g di burro
- 20 g di lievito di birra
- 1/2 l di latte
- 1/2 l di acqua
- 4 cucchiai di miele
- 3 uova
- un pizzico di sale
- olio
PREPARAZIONE:
Prendete per prima cosa una ciotola e versateci un pochino di acqua tiepida e poi fateci sciogliere dentro il lievito di birra; una volta fatto unitelo alla farina setacciata e mescoltae tutto insieme.
Nel frattempo mettete in un pentolino l’acqua e il 1/2 litro di latte e fate scaldare sul fuoco. A parte sbattete le uova e poi unitele al composto liquido.
A questo punto metà di questo composto unitelo alla semola e mescolate tutto insieme per almeno 10 minuti. Unite quindi il resto del composto e coprite con un panno facendo riposare il tutto per circa mezz’ora.
Un a volta fatto prendete una padella antiaderente e mettetella sul fuoco sporcata con l’olio in modo che il composto non si attacchi e poi versate con un mestolo un pò di composto e fate cuocere come le crepe s girandole in modo da far dorare entrambi i lati. Continuate fino a quando il composto sarà terminato.
Preparate poi la salsa di miele; prendete un pentolino versate un pò di acqua fate bollire e versateci il miele, lasciate bollire per qualche minuto e poi cospargete ogni frittella con la salsa di miele.
Buon appetito!!