Un dessert diverso e speciale che sono sicura preparerete presto soprattutto se continuano queste temperature…..lo zabaione al cioccolato fondente !!! Una variante sfiziosa e gustosa del classico zabaione che potete preparare in poco tempo e con una riuscita assicurata!!! Accompagnatelo con delle lingue di suocera o altri biscottini da thè e il sapore sarà ancora più esaltato!!
Occorrente per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti+ cottura
INGREDIENTI:
- 80 g di cioccolato fondente
- 4 tuorli
- 60 g di zucchero
- 8 cucchiai di marsala
PREPARAZIONE:
Prendete per prima cosa un pentolino abbastanza fondo e versateci i tuorli e lo zucchero e iniziate a sbatterli per bene, fino a quando avrete ottenuto un composto liscio e spumoso.
Una volta fatto aggiugete a filo gli 8 cucchiai di marsala e il cioccolato fondente tritato; continuate a mescolare e poi mettete il pentolino sul fuoco a bagnomaria.
State attenti che il composto non prenda bollore e mescolate per circa 10 minuti fino a quando sarà diventato una crema liscia e voluminosa.
Una volta fatto togliete dal fuoco e versatelo dentro delle coppe.
Servite lo zabaione caldo, decorando con dei pezzetti di cioccolato fondente e del cacao in polvere e accompagnatelo con delle lingue di suocera o biscottini simili!!
Buon appetito!!
1 commento su “Zabaione al cioccolato fondente”