Crema al profumo di cannella

Una crema delicata e allo stesso tempo molto gustosa…la crema al profumo di cannella!! Per questa ricetta servono pochi ingredienti e poco tempo e il risultato è un ottimo dessert!! All’inizio non amavo molto la cannella ma devo dire che con gli abbinamenti giusti è veramente deliziosa e dà quel tocco in più al sapore dei dolci!!!

Occorrente per 4 persone

Tempo di preparazione: 20 minuti

INGREDIENTI:

  1. 8 torli
  2. 6 cucchiai di farina
  3. 1 l di latte
  4. 8 cucchiai di zucchero
  5. cannella

PREPARAZIONE:

Prendete per prima cosa le uova e separate gli albumi dai tuorli, prendete quest’ultimi e metteteli in una ciotola insieme allo zucchero.

Inziate a mescolare e poi unite pian piano la farina e il latte e amalgamate fino a quando avrete ottenuto un composto liscio e senza grumi.

A questo punto versate tutto in un pentolino e mettete sul fuoco; aiutandovi con un cucchiaio di legno mescolate per bene fino a quando vedrete la crema diventare densa. Una volta densa girate velocemente il tutto e togliete dal fuoco.

Prendete delle ciotoline di vetro versate la crema, lasciate freddare e poi spolverate sopra un pochino di cannella!! Accompagnate se volete con dei biscotti!!

Buon appetito!!

5 commenti su “Crema al profumo di cannella”

Lascia un commento