Biancomangiare al cioccolato fondente

Un dessert delizioso e ideale per i bambini perchè prepararto con una quantità  notevole di latte….il biancomangiare al cioccolato fondente è un dolce semplice da preparare e se volete potete farlo anche il giorno prima sarà  ancora più buono!! Un consiglio che vi do se lo preparate per i bambini, è di metterlo in una teglia a forma di animale li invoglierà  sicuramente di più!!!

Occorrente per 8 persone

Tempo di preparazione: 30 minuti + raffreddamento

INGREDIENTI:

  1. 170 g di cioccolato fondente
  2. 8 cucchiai di maizena
  3. 1 litro di latte
  4. 4 cucchiai di zucchero

PREPARAZIONE:

Versate in una ciotola la maizena con 6 cucchiai di latte e mescolate bene fino a quando avrete ottenuto un composto liscio; versate poi il latte avanzato in un pentolino e mettetelo sul fuoco portandolo al bollore.

Una volta portato il latte all’ebollizione, toglietelo dal fuoco e unitelo all’impasto di maizena; una volta amamlgamato rimettetelo nel pentolino e unite il cioccolato fondente a pezzetti e riportate il tutto all’ebollizione mescolando per bene.

Continuate a mescolare per almeno 3 minuti e una volta fatto togliete dal fuoco e unite lo zucchero. Infine versate il vostro impasto nello stampo e lasciate raffreddare per circa 4 ore.

Prima di servire il dolce a tavola mettete lo stampo nell’acqua calda per farlo staccare e poi rovesciatelo in un piatto e conservatelo in frigorifero!!

Buon appetito!!

4 commenti su “Biancomangiare al cioccolato fondente”

Lascia un commento