Se avete bisogno di preparare un dolce veloce e gustoso questi bicchierini banana e cioccolato fanno proprio per voi!! Tanti diversi ingredienti per un piccolo dessert che risolverà un dopo cena non programmato! Procuratevi del cioccolato fondente, della crema pronta in barattolo, pan di spagna, banane e mettetevi all’opera!!
Occorrente per 4/6 persone
Tempo di preparazione: 30 minuti
INGREDIENTI:
- 185 g di cioccolato fondente
- 425 g di crema
- pan di spagna
- 300g di mandarini
- 2 banane
- 300 ml di panna da montare
PREPARAZIONE:
Per prima cosa prendete del pan di spagna e farcitelo con della cioccolato fondente e formate un piccolo rotolo; versate poi in una terrina la crema e lasciatela da una parte.
Sciogliete 85 g di cioccolato a bagnomaria, fatelo raffreddare per qualche minuto e poi aggiungetelo, mescolando, alla crema. Tagliate quindi a fettine sottili il pan di spagna e mettetelo dentro dei bicchieri.
Prendete ora i mandarini e ricavatene il succo e versatene un cucchiaio dentro ogni bicchiere con il pan di spagna; dividete a questo punto anche la crema che avete preparato ed infine ricoprite con le banane fatte a fettine e gli spicchi di mandarino.
Montate la panna con il frullatore elettrico fino a quando non sarà ben soffice e mettene un bel cucchiaio dentro ogni bicchiere e decorate infine con il cioccolato avanzato fatto a scaglie.
Conservate in frigo fino a quando non servite a tavola!!
Buon appetito!!
Alla faccia della ricettina veloce:)
Giulietto non ti far ingannare, questa ricetta è molto molto più semplice di quello che sembra !!!!! 😉
Ciaoooooo
ma per crema si intende crema gialla?
Si Mita crema gialla!!!
Ciaoooo!!!!