Brownie al cheesecake

Un incontro gustoso di sapori, un accostamento delizioso tra crema di formaggio, cioccolato fondente e noci per un brownie superbuono…..il brownie al cheesecake !! E’ scontato dire che il brownie è il mio dolce preferito e questa versione al cheesecake è davvero buona e particolare quindi se avete voglia di preparare qualcosa di nuovo questa è la ricetta giusta!!

browniealcheesecake

Occorrente per 8- 10 persone

Tempo di preparazione: 25 minuti + cottura

INGREDIENTI:

  1. 175 g di cioccolato fondente
  2. 250 g di margarina
  3. 200 g di crema di formaggio
  4. 4 uova
  5. 230 g di zucchero
  6. 130 g di farina
  7. 1 cucchiaino di estratto di mandorla
  8. 2 cucchiai di sciroppo d’acero
  9. 60 g di noci
  10. una bustina di lievito

PREPARAZIONE:

Prendetew un pentolino e fate sciogliere a bagnomaria 50 g di margarinae il cioccolato fondente; In una ciotola nel frattempo sbattete le uova e lo zucchero e una volta formato un composto spumoso aggiungete la farina, l’estratto di mandorla ed infine unite il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria.

A questo punto prendete una teglia e ungetela con la margarina e versateci dentro metà  del composto che avete preparato; a parte in un’altra ciotola versate 200 g di margarina e gli altri ingredienti rimasti e mescolate per bene. Versate quindi questo composto sopra il primo ed infine ricoprite con la metà  messa da parte all’inizio. A questo punto mettete i pezzetti di noci sulla superficie e fate cuocere per circa mezz’ora a 175° controllando di tanto in tanto la cottura con uno stecchino; una volta cotto fate raffreddare e poi servite  a tavola taglaito a fette!

Buon appetito!!

13 commenti su “Brownie al cheesecake”

  1. Ciao Margartes!! la crema al formaggio la puoi anche preparare tu prendendo 100 g di mascarpone, 100 g di ricotta, mezza bustina di vanillina, 1 cucchiaio di farina, 1 uovo e 45 g di zucchero…..lavora il tutto montando a parte l’albume e poi unendo al resto dell’impasto e avrai una crema leggera per il tuo brownie!!!
    Buona preparazione!!

    Rispondi
  2. Ciao Chiara per quanto riguarda la sostituzione del burro con la margarina non credo ci siano problemi anzi per i dolci di solito uso di più la seconda che il burro 🙂
    Per quanto riguarda il miele con lo sciroppo d’acero invece non so darti una risposta precisa…hanno un sapore e una consistenza diversa questi due ingredienti e non ho mai provato a sostituirli! 🙁
    Se hai voglia di sperimentare prova pure, non credo comunque che il danno sarebbe irreparabile… 🙂
    Fammi sapere

    A presto

    Rispondi

Lascia un commento