Una crema dal sapore fresco, delicato che si abbina molto bene alla frutta, a dei pasticcini o ad un soffice ciambellone ……la crema di cioccolato al latte e menta !! un ottima variante della crema al cioccolato bianco e profumo di menta presentata un pò di tempo fà, questa crema è l’ideale per chi ha un debole per il cioccolato al latte e lo preferisce nell’abbinamento con gli altri dolci!! Provatela e poi ditemi se vi piace!!!
Occorrente per 4/6 persone
Tempo di preparazione: 30 minuti
INGREDIENTI:
- 120 ml di latte
- 230 g di panna
- 250 g di cioccolato al latte
- 20 foglie di menta fresca
PREPARAZIONE:
Prendete per prima cosa una casseruola e versateci il latte e la panna e mettetelo sul fuoco fino a quando bollirà; una volta fatto togliete dal fuoco unite le foglie di menta e poi coprite la casseruola lasciando il tutto in infusione per circa 15 minuti.
Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato al latte a bagnomaria e mescolate fino a quando non si sarà sciolto per bene; versate quindi il latte lasciato in infusione nel cioccolato a latte aiutandovi con un colino e continuando a mescolare per rendere omogeneo il tutto!Infine mettete la crema nella casseruola e rimettete sul fuoco portando ad ebollizione; una volta fatto togliete nuovamente il pentolino dal fuoco e mescolate. Versate subito la crema e servite a tavola poichè una volta fredda si indurirà e dovrete scaldarla nuovamente!!
Buon appetito!!
Buonaaaaa 🙂
Non posso leggere questi post prima di pranzo… sono deleteri!!!
Lo so quando si parla di dolci viene l’aquolina in bocca e per di più vicino l’ora del pranzo…..è veramente una tortura!!!!! Se decidi di preparala fammi sapere come ti è venuta!!
A presto!