Il classico biscotto madeleine rivisto e rivisitato….i biscottini al caffè !! Cioccolato aromatizzato al caffè, caffè, farina, burro e zucchero per dei biscotti da servire magari accompagnati ad un caldo cappuccino o un nescafè e farvi passare una paicevole merenda!! Procuratevi uno stampo per madeleine e del buon cioccolato e vedrete che sarà molto semplice preparare questi biscottini al caffè!!
Occorrente per 20 biscotti
Tempo di preparazione: 20 minuti + cottura
INGREDIENTI:
- 115 g di cioccolato aromatizzato al caffè
- 140 g di farina
- 50 g di farina di riso
- 50 g di farina di mais
- mezza bustina di lievito
- 225 g di burro
- 85 g di zucchero a velo
- un cucchiaio di caffè
PREPARAZIONE:
Prendete una ciotola e versateci le tre diverse farine e mescolate; a parte sbattete il burro e lo zucchero e una volta amalgamato aggiungete pian piano le farine e poi il cucchiaio di caffè e mescolate per bene.
Versate l’impasto nella teglia da madeleine e livellate l’eccesso con un cucchiaio; fate cuocere per circa un quarto ‘ora/venti minuti e poi lasciate raffreddare i biscottini al caffè su una griglia. A questo punto fate sciogliere il cioccolato al caffè a bagnomaria e poi intingete una parte del biscotto e lasciate solidificare da una parte. Una volta pronti spolverate con lo zucchero a velo!
Buon appetito!!
Foto by L’ago della Cuspide
2 commenti su “Biscottini al caffè”