Questi mini cupcake simpatici e gustosi sono l’ideale per una festa per bambini o per una merenda allegara e sfiziosa!! uova, burro, zucchero latte e tante smarties per un dolce sano e buono da far gustare in tutta tranquillità ai più piccoli!! Procuratevi 2 teglie con 12 stampini per muffin, ingredienti freschi e tante smarties e il gioco è fatto!!
Occorrente per 24 cupcake
Tempo di preparazione: 30 minuti + cottura
INGREDIENTI:
- 3 uova
- 225 g di burro
- 175 g di zucchero
- 125 g di zucchero a velo
- 175 g di farina con lievito
- 3 cucchiai di cacao
- 175 g di margarina
- 1 cucchiaio di latte
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- smarties
PREPARAZIONE:
Riscladate il forno a 180° e inserite in ogni stampino delle teglie un pirottino da forno.
Prendete poi una ciotola e versateci dentro le uova, il burro ammorbidito, lo zucchero semolato e la farina e mescolate tutto insieme aiutandovi con lo sbattitore. Quando avrete ottenuto un composto liscio e senza grumi versatelo negli stampini.
Fate cuocere per circa un quarto d’ora controllando che i cupcake si gonfino e diventino dorati. Una volta cotti toglieteli dal forno e fateli raffreddare per alcuni minuti.A parte preparate la glassa al cioccolato; mettete in una ciotola la margarina, lo zucchero a velo, il cacao e il latte e mescolate per bene. Una volta fatto versate la glassa in una tasca da pasticcere con il becco a stella e mettete un pò di glassa su ogni mini cupcake, infine cospargete con tante smarties colorate!
Buon appetito!!
2 commenti su “Mini cupcake”