Un’altra ricetta estiva per rallegrarci in questi giorni di brutto tempo aspettando che arrivi il sole e il caldo…. cestini di gelato al profumo di Gran Marnier !! Un dessert fresco, sfizioso e che si presenta benissimo basta un pò di fantasia e qualche decorazione e questi cestini di gelato vi faranno fare un figurone con i vostri ospiti !! Il Gran Marnier gli dà quel tocco in più e lo rende ancora più particolare ma se volete darlo anche ai più piccoli potete ometterlo dalla ricetta e verrà buonissimo lo stesso!!
Occorrente per 8 persone
Tempo di preparazione: 50 minuti
INGREDIENTI:
- 8 crespelle diametro cm 16
- 10 amaretti
- 60 g di arancia candita e cedro candito
- cacao
- gelato alla vaniglia
- 300 g panna montata
- fragole
- Gran Marnier
- sciroppo d’amarena
PREPARAZIONE:
Prendete gli amaretti morbidi, le arance e il cedro candito, un filo di Gran Marnier e due cucchiai di cacao e mettete tutto in un mixer e mescolate insieme fino a quando avrete ottenuto un composto cremoso e liscio.
Prendete ora le crespelle (che potete comprare gia fatte o potete preparare voi prima di cominciare) e adagiatele su degli stampini circolari in modo da far venire dei piccoli cestini; mettetele quindi in forno a 180° in modo da farli dorare e diventare croccanti.Una vola fatto prendete ogni cestino e rimpitelo con il gelato alla vaniglia, decorate con un pò di panna, delle fragole fresche e un filo di sciroppo all’amarena e se volete spolverate il tutto con dello zucchero a velo!! Servite a tavola!
Buon appetito!!
1 commento su “Cestini di gelato al profumo di Gran Marnier”