Conetti al cioccolato

Simpatici conetti al cioccolato fondente ripieni di panna e sciroppo alla menta per dei piccoli dessert sfiziosi e veloci da preparare!! Procuratevi della carta da forno e ritagliatene dei dischi , una sacca da pasticcere con il beccuccio a stella e chicchi di caffè ricoperti di cioccolato fondente per guarnire e il gioco è fatto!!

conetti di cioccolato

Occorrente per 20 conetti

Tempo di preparazione: 25 minuti

INGREDIENTI:

  1. 150 g di cioccolato fondente
  2. 2 dl di panna
  3. 30 g di zucchero  velo
  4. 2 cucchiai di sciroppo alla menta
  5. chicchi di caffè ricoperti di cioccolato

PREPARAZIONE:

Prendete la carta da forno e ritaglaiatene 20 dischi del diametro di 7,5 cm e poi formate dei conetti, fermandoli con del nastro adesivo.

Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e poi aiutandovi con un pennellino spalmatene un pò all’interno dei conetti.

Una volat che il cioccolato si sarà solidificato staccate con attenzione dalla carta da forno.

Prendete poi una ciotola versateci la panna, lo zucchero a velo e lo sciroppo alla menta e montate tutto insieme. Una volta fatto mettetelo in una sacca da pasticcere e riempite con attenzione i conetti al cioccolato.Guarnite quindi con i chicchi di caffè al cioccolato e lasciate al fresco fino al momento di servire a tavola!!

Buon appetito!!

4 commenti su “Conetti al cioccolato”

  1. Ciao! Ho visto questa fantastica idea dei conetti al cioccolato e subito ho provato a farli ma purtroppo il risultato non è stato dei migliori anzi… una catastrofe! con il pennellino non sono riuscita ad “entrare” nel cono fino in fondo e così ho fatto un’altra prova spalmando la cioccolata all’esterno del cono ma poi quando sono arrivata a staccarla mi si rompeva un po’…
    come potrei evitare questi “danni” ? forse dipende dal cioccolato?
    e con che tipo di pennellino hai spalmato il cioccolato all’interno?
    Grazie mille Gianna

    Rispondi
  2. Ciao Gianna! prova a comprare un pennnellino piccolo e un pochino lungo in modo da avere maggiore maualità e poi fai solidificare per bene il cioccolato prima di staccare la carta da forno!!!

    A presto 🙂

    Rispondi

Lascia un commento