Ricette estive, il sorbetto al cocomero

Il cocomero (o anguria, se preferite) è uno dei frutti più consumati durante la stagione estiva, sia per la facile reperibilità che per il refrigerio che offre al palato. E allora perché non aumentare la sensazione di fresco piacere dedicandoci alla preparazione di un bel sorbetto al cocomero? Gli ingredienti da utilizzare sono veramente pochi e non c’è bisogno della gelatiera per riuscire nell’impresa. Basterà un po’ di pazienza, specie nel togliere gli antipatici semini dalla polpa, ed una buona dose di fantasia nella decorazione finale.

Facile da preparare ed ipocalorico (se siete a dieta, potete fare a meno di aggiungere la panna), il sorbetto al cocomero inebrierà i vostri sensi con un gusto fresco ed invitante, perfetto per accompagnare queste calde giornate di luglio.

La vaschetta da gelato è perfetta se volete servire il sorbetto al cocomero, formando delle palline con l’apposito utensile, ma potete anche optare per delle coppette precedentemente raffreddate in frigo, ottenendo così delle porzioni già pronte da servire in tavola. Quanto alla decorazione finale, nella ricetta ho indicato anche l’utilizzo di foglie di menta: personalmente non ho mai provato l’abbinamento, ma dicono che sia assolutamente delizioso.

3 commenti su “Ricette estive, il sorbetto al cocomero”

Lascia un commento