Gelato alla pesca senza latte per gli intolleranti al lattosio

Ecco quì il gelato adatto a chi soffre di intolleranza al latte: il gelato alla pesca senza lattosio. Questo gelato è preparato con latte di soia e pesche, ovviamente potete scegliere di utilizzare altri tipi di frutta come le albicocche o le banane, solo per fare un esempio. La preparazione del gelato alla pesca senza latte necessita dell’utilizzo della gelatiera dopo una breve parentesi sui fornelli.
Come vedete basta ingegnarsi un pò per poter permettere a chi soffre di intolleranza al latte di poter gustare un buon gelato senza ripercussioni sulla salute. A volte basta qualche piccolo accorgimento per non doversi privare dei dolci che più ci piacciono. Questo è il caso del gelato alla pesca senza lattosio, che non vi farà rimpiangere quello “tradizionale”.

Si otterrà un gelato cremoso da servire o nelle singole coppette magari accompagnato da pezzi di pesche a cubetti, oppure ricavando da  un unico stampo le singole fette. Se non si soffre di intolleranza si può accompagnare il gelato alla pesca con dei ciuffi di panna montata.

Photo courtesy of  adwriter, foonus, elana’s pantry

9 commenti su “Gelato alla pesca senza latte per gli intolleranti al lattosio”

  1. Salve, dallo staff di Bloggosite.

    Ti inviamo questo messaggio per informarvi della nascita di un nuovo sito.
    Stiamo parlando di Bloggosite, un portale, che funge da aggregatore di Feed Rss/Atom.
    La nostra volontà e’ quella di aggregare le notizie provenienti dal mondo dei Blog/Siti, che siano trattate con un certo canone di serieta’ e competenza, in modo da garantire agli autori e propietari una visibilita’ e merito maggiore.
    Il materiale proveniente dai Blog/siti iscritti verra’ visualizzato in anteprima, con la relativa fonte in cima e alla fine del post in corrispondenza del tag more.

    I visitatori di Bloggosite non potranno leggere l’intero post sulle nostre pagine.

    Visita il nostro sito internet per informazioni o effettuare l’iscrizione.
    http://www.Bloggosite.co

    I membri di Bloggosite

    Rispondi

Lascia un commento