In ogni festa tra i bambini che si rispetti, sia che si tratti di compleanni, o di incontri tra compagni di classe, o ancora di semplici merende, non dovrebbe mai mancare. Sto parlando della torta di riso soffiato e mars, il dolce in assoluto piú facile e veloce da preparare con il miglior risultato.
É quello che sparisce per primo dai vassoi, e, credetemi, non é un caso. La torta di riso soffiato e mars é quanto di piú godurioso possiate servire ad una festa per bambini. Velocitá di preparazione e golositá: queste sono le due parole che contraddistinguono la torta di riso soffiato e mars.
Velocitá di preparazione perché, come vedrete, vi basterá sciogliere il burro insieme ai mars, e, se resisterete dal prendere un cucchiaio ed iniziare ad affondarlo nela crema ottenuta che, vi avverto, profuma di buono in modo incredibile, aggiungere la confezione di riso soffiato. Mescolare energicamente in modo che la crema avvolga uno per uno i chicchi di riso e versare il composto in una teglia ( vi consiglio di utilizzarne una rettangolare o al massimo quadrata). Compattare benissimo il composto, non abbiate pietá, se necessario utilizzate un batticarne, deve risultare liscio ( o quasi) in superficie, e mettere in frigo a solidificarsi ben bene.
Al momento di servire la torta va tagliata preferibilmente a rombi da disporre allineati su un vassoio. Per dare un effetto piú spiritoso, adagiate ogni singolo rombo dentro un pirottino colorato, l’allegria dei bambini é assicurata. Ora, provate ad immaginare i tre ingredienti appena citati (burro, mars e riso soffiato) insieme in un unico dolce?
La vostra acquolina non é aumentata in maniera spropositata? Bene, immaginate cosa debba provocare la torta di riso soffiato e mars nei bambini, specialmente durante una festa! La torta di riso soffiato e mars puó essere preparata anche il giorno prima, nel caso voleste portarvi avanti con i preparativi della festa.
Salve, la ricetta sembra ottima. Mi permetto solo di far notare che i mars contengono come ingrediente le uova, per cui non è che il dolce sia proprio senza uova… Giusto che chi magari è allergico, lo sappia.
@ Lu:
Grazie mille per la precisazione, provvedo subito a correggere l’errore. Buona domenica:)
Ciao, scusa ma volevo fare una precisazione….il mars come spero tu sappia non è senza glutine!! Di conseguenza, questa torta è nel reparto sbagliato!!!!
@MArilena: Ciao Marilena, grazie per la tua segnalazione, è stata una vista che ho provveduto a correggere.