Soufflé al cioccolato e profumo di arancia

Un delizioso soufflé al cioccolato, profumo di arancia e liquore al cioccolato come dessert serale o dopo il pranzo domenicale. Un dolce semplice, ma con un ottimo sapore, sfizioso e morbido.

Se questo è all’arancia una variante può essere utilizzare mandarini o clementine, il sapore sarà leggermente differente, ma ugualmente buono. Il soufflé al cioccolato e profumo di arancia è un dolce che può essere preparato anche per i bambini, basta non utilizzare liquore.

Esteticamente poi ha un aspetto veramente invitante, ma seguite la ricetta e in poco più di un’ora avrete il vostro soufflè.

14 commenti su “Soufflé al cioccolato e profumo di arancia”

  1. Ciao Fiorella, il soufflè all’interno non è cremoso, rimane morbido e puoi servirlo tagliandolo delicatamente con un coltello, come fosse una torta morbida. provalo e fammi sapere, buona serata, marina

    Rispondi
  2. Cara Fiorella potresti utilizzare un classico stampo rotondo per le torte oppure una teglia antiaderente con i bordi un pò alti, ma ancora meglio un contenitore rotondo di porcellana bianca che potresti anche portare in tavola, uno come quello della foto, per intenderci,

    Rispondi

Lascia un commento