Questa è una gustosissima ricetta per gli amanti dei gusti pieni ottenuti mescolando sapientemente alcuni ingredienti. La torta al cioccolato e mandorle con caramello rappresenta questa, un dessert per golosi!
Basta guardare la fotografia per sentire un certo languorino! Il caramello morbido scende sulla torta al cioccolato. Qui invece di mandorle sono state usate le classiche noccioline, dipende dai gusti.
Che siano mandorle o noccioline a decorare la torta al cioccolato e caramello ne apprezzerete il gusto. La torta va servita tiepida in modo che il caramello non si solidifichi troppo da diventare duro e rimanga denso, ma un pò morbido. Se cuocete la torta al cioccolato e mandorle qualche ora prima di portarla in tavola potete mettere le fette tagliate sui piattini da portata e infornare per qualche minuto in modo da scaldarla e sciogliere un pò il caramello solidificato.
Ciao, volevo un informazione…mi è venuto un dubbio prima ke la preparo volevo kiarirlo…nella torta al cioccolato e mandorle con caramello, il caramello nn si potrebbe versare dopo la cottura appena si sforma la torta? per evitare ke si appiccichi nella teglia?? grazie attendo una risposta 🙂
Ciao Vale, certo che puoi, avrà solamente un aspetto diverso e il caramello sarà un pò meno amalgamato con l’impasto della superficie, ma non è poi così importante. l’importante è che il caramello sia bello caldo!
Grazie Marina la proverò sicuramente 😀 😀
Deve essere buona. Nella foto per la decorazione sembrano esserci anacardi. Ciao
Ciao Chechi, sono noccioline quelle in foto…..puoi usare queste o se preferisci le mandorle!
A presto!! 🙂
Ciao !
se invece del caramello metto la crema mou va bene comunque?