Crostata al cioccolato fondente e crema al whisky

Ecco qui un’insolita crostata al cacao amaro guarnita con cioccolato fondente super amaro e crema al whisky, perfetta come dessert per una cena tra adulti. La pasta viene realizzata con i soliti ingredienti e l’aggiunta di cacao.

La crema, utilizzata al posto della marmellata, o confettura, è a base di cioccolato super amaro e whisky, per un sapore unico, ma ovviamente non adatto ai bambini.

Potete gustarla con lo stesso liquore che avete utilizzato per preparare la torta se le persone non sono astemie! Ad ogni modo nella crema per la torta ne vengono aggiunti solamente un paio di cucchiai, se ne sentirà leggermente il sapore, ma non darà fastidio. La preparazione della crostata al cioccolato fondente e crema al whisky richiede tre ore e mezza di tempo. Eccovi la ricetta.

6 commenti su “Crostata al cioccolato fondente e crema al whisky”

  1. Buonissima, l’ho preparata con una certa facilità pur non essendo un esperto cuoco. Ho solo sostituito la margarina al burro e il Bayles al whisky (aumentando leggermente la dose).

    L’unica difficoltà l’ho avuta nel fondere il cioccolato bianco (troppo cremoso per le decorazioni). Ma a parte questo è una delle torte più buone mai assaggiate!

    Rispondi

Lascia un commento