La ricetta del budino di riso con il bimby è una ricetta di non facile preparazione, gli ingredienti sono molti e il procedimento è lungo ma con un pò di pazienza e soprattutto con l’aiuto del bimby vedrete che riuscirete a cucinare un delizioso budino.
La ricetta si divide in due fasi la prima in cui vengono cotti riso, burro, uova, cedro, mandorle tritate e brandy e la seconda in cui dovrete preparare la salsa, versando nel bimby le fragole, il vino malaga e il Kirsch. Una salsa particolare, saporita e un pò alcolica quindi adatta come dessert per una cena tra adulti e sicuramente non il dolce ideale per i bambini ma volendo con sostituzioni e adeguamenti del caso potete anche servirla ai più piccoli.
Con il bimby abbiamo già visto la ricetta del budino alla gianduia, ma di ricette da preparare ce ne sono diverse come il classico budino al cioccolato, quello cioccolato e caffè o quello al cioccolato bianco e bayleis scegliete quello che vi piace di più e provate a prepararlo con l’aiuto del vostro robot da cucina, vedrete che la preparazione sarà più facile e veloce.
4 commenti su “Il budino di riso con il bimby”