Scrivo questa ricetta e ho già l’acquolina in bocca, un delizioso e soffice budino ricotta e cioccolato da assaporare come dessert magari dopo una cena in compagnia. La preparazione che vi propongo è con il bimby ma nulla vieta di preprarlo senza, aiutandosi con altri elettrodomestici o provvedendo più semplicemente a mano.
Vi basteranno pochi ingredienti come la ricotta, il latte, zucchero, uova, colla di pesce e un cucchiaio di rhum che donerà al budino un sapore leggermente alcolico ma molto piacevole. In questo caso però non potrete servirlo ai bambini ma se volete ne potete fare a meno e faro assaporare anche ai più piccoli.
Per concludere cospargete il vostro budino di ricotta con scaglie di cioccolato fondente e poi servite in tavola. Se vi piace il budino come dessert provate anche il budino alla gianduia sempre con il bimby, o il classico budino al cioccolato oppure ancora quello alla vaniglia e poi fatemi sapere quale preferite………io li adoro tutti ed è uno tra i dolci al cucchiaio che preferisco.
4 commenti su “Budino ricotta e cioccolato con il bimby”