Buon inizio settimana a tutti. Continuiamo a parlare di halloween e dei suoi dolci,e non poteva di certo mancare la torta di zucca, un classico di halloween. La torta di zucca è un dolce che indipendentemente da questa festa fa bella mostra sulle tavole italiane durante questo mese essendo la zucca un prodotto di stagione.
La torta di zucca potrebbe a primo impatto sembrare un pò insolita per via dell’utilizzo di un ortaggio come la zucca dentro un dolce, ma già al primo assaggio vi renderete conto che si tratta di un dolce buonissimo ed anche, perchè no, sano. La preparazione della torta di zucca prevede un’operazione preliminare: sbucciare la zucca e lessarla, infine frullarla per ottenere un purè. Questo verrà aggiunto all’impasto solo alla fine, e solo dopo essere che si sia compltamente raffreddato.
Per il resto la torta di zucca si prepara come un torta qualsiasi, si montano le uova con lo zucchero e si aggiungo gli altri ingredienti a poco a poco. La cottura prevista è di circa mezzora a 180 C° ma farà fede la prova stecchino. Per rendere la torta di zucca più adatta ad halloween ritagliate su un foglio di carta da forno, gli occhi e la bocca della zucca. Mettete il foglio sulla torta e spolverate con lo zucchero a velo, otterrete le sembianze della zucca intagliata di halloween.
11 commenti su “Ricette Halloween, la torta di zucca”