Ricette halloween, i biscotti di zucca con crema di formaggio e miele

Possiamo iniziare il conto alla rovescia per la festività più macabra dell’anno, la festa di halloween. Ancora meno di una settimana e ci ritroveremo ad aprire la porta di casa e a trovarci delle manine tese nella speranza di trovare un dolcetto goloso. Oggi ho pensato di proporvi questi sfiziosissimi biscotti di zucca con crema di formaggio e miele. Non si tratta dei soliti biscotti, questi hanno il sapore di zucca! Già, perchè sono preparati con la polpa di zucca e con farina, burro, uovo, e liquore all’arancia.

La crema, invece, semplicissima da realizzare in quanto prevede solo che il formaggio venga montato con le fruste elettriche, è a base di philadelphia e miele e aromatizzata allo zenzero. Per quanto riguarda la preparazione dei biscotti dovrete innanzitutto cuocere la zucca  senza buccia, lessandola in poca acqua, e poi farla asciugare con poco zucchero e liquore all’arancia in un pentolino. A questo punto ridurla in purea a farla raffreddare bene. Solo quando sarà fredda unirla agli altri ingredienti e creare un impasto sodo ed omogeneo da tenere in figo 30 minuti.

La preparazione della crema di formaggio e miele invece è velocissima e non richiede alcuno sforzo. Dovrete montare con l’aiuto delle fruste elettriche il formaggio philadephia con il miele ed un pizzico di zenzero. Sia il miele che lo zenzero non fanno altro che esaltare il sapore della zucca. La crema ottenuta dovrà essere spalmata sulla metà dei nostri biscotti e l’altra metà andrà sovrapposta in modo da ottenere dei simil-sandwichs.

I biscotti di zucca con crema di formaggio e miele sono dei dolcetti molto golosi caratterizzati da un incontro di sapori che si esaltano a vicenda. Anche se sono pensati per la festa di Halloween questi biscotti sono ideali da preparare in questo periodo nel quale la zucca è la vera protagonista!

1 commento su “Ricette halloween, i biscotti di zucca con crema di formaggio e miele”

Lascia un commento