Ricette halloween, i brownies con scaglie di cioccolato e … vermi

Ancora 4 giorni e finalmente potremo celebrare la festa di halloween. Se vi siete esercitati fino ad adesso con le possibili ricette da proporre, non potete perdervi questa che è golosissima ed allo stesso tempo abbastanza rivoltante. Si tratta dei brownies con scaglie di cioccolato decorati con dei vermi che altro non sono che caramelle gommose a forma di vermiciattoli e cioccolato a scaglie come se fuoriuscissero dalla terra.

In realtà per mangiare questi brownies ci vorrà uno stomaco forte, almeno a prima vista, perchè dopo aver dato il primo morso non riuscirete più a fermarvi. Dunque, per la preparazione dei brownies di halloween dovrete procurarvi le caramelle che vedete in foto, senza quelle l’effetto non sarà uguale. Avendole trovate potremo apprestarci alla preparazione dei nostri dolcetti che si preparano come la maggior parte dei brownies ossia facendo sciogliere il cioccolato a bagnomaria ed unendo tutti gli altri ingredienti.

Vi consiglio di utilizzare una teglia quadrata o rettangolare in modo che quando andrete a tagliare i brownies non abbiate problemi.  E per finire, riguardo la cottura, tenetela sotto controllo con uno stuzzicadenti, se infilzandolo nel dolce e tirandolo fuori ne uscirà asciutto, i brownies saranno pronti.

4 commenti su “Ricette halloween, i brownies con scaglie di cioccolato e … vermi”

Lascia un commento