Cupcake alla pera con crema di burro alla vaniglia

Una preparazione lunga ed elaborata per questi cupcake, che può infatti essere perfetta per le feste, già per questo ponte dell’8 Dicembre, che arriverà presto quanto il Natale, che di questi tempi sembra imminente e infatti arriva incredibilmente in fretta. Le lamelle di pera potete prepararle anche un giorno prima, visto che richiedono una lunghissima cottura in forno, e per quanto rigurda i cupcake andranno comunque preparati con molto anticipo, visto che anche la cottura risulterà piuttosto lunga. Saranno bellissimi e perfetti, buonissimi e originali, provare per credere!

Una volta pronti i cupcake e pronta la crema di burro alla vaniglia potete ultimare la decorazione dei vostri dolcetti. Nappate i cupcake con la crema e infilate una lamella di pera in ogni dolcetto. Ecco pronti e bellissimi i vostri piccoli dessert.

4 commenti su “Cupcake alla pera con crema di burro alla vaniglia”

    • Ciao Giulia, sì, sono buonissimi!
      Per la cottura in effetti dipende da tanti fattori, io preferisco sempre indicare la cottura “predefinita” della ricetta, tanto alla fine si dà sempre un occhio al forno soprattutto quando si parla di dolci…. Alla fine dipende dalla potenza del forno e se lo si usa ventilato o statico, anche se per i dolci è sempre meglio la seconda opzione!
      Buon appetito ancora per questi dolcetti!

Lascia un commento