Cupcake al cioccolato fondente ripieno di crema all’arancia

Questi deliziosi cupcake richiedono una preparazione un po’ lunga ed elaborata, la base per l’impasto, la crema che riempirà i dolcetti diventando un buonissimo ripieno e infine la crema per la finitura e glassatura, insomma, una vera preparazione di gala! Non sono questi quindi i giusti cupcake da preparare come merenda, a meno che non prendiate per buono solo l’impasto, pensando poi a una glassatura anche semplice, fatta di crema di burro alla vaniglia, colorata magari, per rendere il tutto più carino.

Detto ciò, visto che la ricetta è molto lunga e laboriosa non sto a ripetervi ingredienti e procedimento per i cupcake al cioccolato, andate a prendere la ricetta base e poi qui di seguito troverete ingredienti e preparazione per crema, ripieno e finitura.

Ottimi per una festa di compleanno o per un evento speciale, questi cupcake al cioccolato fondente ripieni, con in più la crema all’arancia, vi faranno fare un figurone, e sarete voi le vere regine della festa, anche se il compleanno o il festeggiamento sono per qualcun altro!

2 commenti su “Cupcake al cioccolato fondente ripieno di crema all’arancia”

Lascia un commento