I biscotti al cioccolato bianco e cocco

Oggi vi propongo una nuova ricetta per i biscotti al cioccolato. Si tratta dei biscotti al cioccolato bianco e cocco, un abbinamento delizioso ed invitante. Un vero e proprio trionfo di golosità in cui si sente davvero il sapore della cioccolata bianca accompagnata dal cocco. La ricetta dei biscotti al cioccolato bianco e cocco è di Donna Hay, ne avevamo già parlato in occasione della torta torta di arance e mandorle , e la ritroviamo con piacere con questi biscotti al cioccolato bianco, anche se potremmo andare avanti all’infinito con le sue deliziose ricettine sia dolci che salate.

Venendo alla ricetta dei biscotti al cioccolato bianco e cocco, vediamo nel dettaglio quali sono le operazioni da seguire. Innanzitutto dovremo accendere il forno a 180 C° per farlo riscaldare e a parte fare ammorbidire il burro. Versare il burro in una ciotola con lo zucchero e l’aroma vaniglia e montarli con l’aiuto delle fruste fino a che non diventeranno spumosi. A questo punto si aggiunge l’uovo incorporandolo bene al composto, la farina setacciata insieme al lievito ed il cocco. Dopo aver amalgamato bene tutti gli ingredienti sarà la volta dei pezzi di cioccolato.

Il composto non risulterà troppo denso, ma abbastanza cemoso, quindi vi consiglio di prelevarlo con l’aiuto di due cucchiaini per formare le palline da posizionare sulla teglia del forno e da appiattire leggermente con l’aiuto delle mani. La cottura prevista per i biscotti al cioccolato bianco e cocco è di circa 10 minuti in forno preriscaldato a 180 C°. Vi consiglio comunque di tenere sotto controllo la cottura, ogni forno è diverso dall’altro e potrebbero essere necessari ancora un paio di minuti.

3 commenti su “I biscotti al cioccolato bianco e cocco”

Lascia un commento