Ecco una ricetta simpatica che vi permette di non perdere molto tempo e avere comunque un ottimo risultato utilizzando la pasta frolla al cioccolato già pronta. Chiaramente nessuno vi impedisce di preparare una frolla al cacao, magari ne siete esperte, questa ricetta è solo la variante veloce per avere degli ottimi biscotti al cioccolato decorati.
In pratica il tempo che ci mettereste a preparare l’impasto per i biscotti lo impiegate invece a preparare la crema, anche mentre i biscotti cuociono in forno, o subito dopo, mentre aspettate che si raffreddino, e il risultato finale sarà quindi dato da dei buonissimi biscotti al cacao, cosparsi di crema al cocco e ricoperti di scaglie di cioccolato!
Detto ciò, sono la prima a dire che quello che prepariamo noi è sempre meglio dei prodotti già pronti, quindi, se avete tempo, iniziate a impastare la vostra pasta frolla. Troverete anche un sacco di consigli per la pasta frolla senza uova oppure per quella senza glutine, il tutto qui sul nostro blog Torte Al Cioccolato!
Inutile dire che una buonissima variante di questi biscotti può anche non essere al cacao, semplici frollini ricoperti di crema al cocco, e cosparsi magari anche di mandorle o nocciole tritate.
1 commento su “Biscotti al cioccolato con crema al cocco”