Una ricettina, se così si può definire, semplicissima. Nessuna fatica nella preparazione perchè vi basterà inserire tutti gli ingredienti dentro il frullatore che vi solleverà da ogni impiccio. Si tratta del frappè al caffè, uno sfizio preparato durante una delle puntate di Cotto e Mangiato direttamente da Benedetta Parodi, la quale, come ben sappiamo ormai, ci ha abituato a ricette facili e veloci. Il frappè al caffè è una bevanda golosa che può concludere degnamente un pranzo o una cena oltre a costituire una golosa merenda.
Per poter gustare un buon frappè dovrete procurarvi del gelato preferibilmente al caffè, alla crema o alla nocciola, del latte molto freddo, zucchero, caffè e ghiaccio. Tutti ingredienti facilmente reperibili, compreso il gelato che potete tranquillamente acquistare al super anche se non proprio di stagione. La preparazione del frappè al caffè di Cotto e Mangiato inizia con il fare raffreddare il caffè e nel tenerlo da parte fino al momento di utilizzarlo.
Successivamente nel boccale del frullatore vanno versati, nell’ordine, il gelato, il caffè, lo zucchero, il latte ed infine alcuni cubetti di ghiaccio. Il frullatore va azionato per 2 minuti, giusto il tempo che tutti gli ingredienti si amalgamino per bene e che si ottenga un goloso composto spumoso. Niente di più semplice, il nostro frappè è pronto per essere gustato!
2 commenti su “Cotto e mangiato, il frappè al caffè”