Dolci nuziali e stramberie

Abbiamo visto che i wedding cake toppers stanno prendendo piede anche in Italia, possiamo immaginare di partecipare a un matrimonio e non trovare più i soliti sposini tristi, sottobraccio, biondi e pallidi, ma diciamoci la verità, non ci aspetteremo mai di trovare sulla torta nuziale dei nostri amici storici, o dei nostri cugini, Elvis che balla con una hawaiana! Parlando di cake design ci siamo detti che per rendere davvero originale la torta di nozze si può andare ad attingere anche alle passioni, cinematografiche o musicali, ma possiamo credo affermare senza troppi problemi che nessuno di noi era andato tanto oltre!

Ma davvero, perché non sistemare sulla nostra torta di nozze, rigorosamente in stile anni ’50, i protagonisti di Greese, oppure spostiamoci negli anni ’80 e riproduciamo i ballerini di Dirty Dancing! E pensiamo a tutti i film d’amore, Titanic, Via col Vento e se l’idea vi stuzzica informatevi immediatamente su chi, come e in quanto tempo potrebbe portare a termine la vostra idea artistica e surreale, vedrete che sarà un successone, piuttosto sopra le righe, ma ognuno è fatto a modo suo, anche nel giorno delle nozze!

Abbinate chiaramente agli sposini stravaganti e vestiti come i personaggi di film o come i vostri cantanti preferiti a una torta che possa sorreggerli nel modo giusto! Come nel caso di Elvis, che balla su piani rialzati e dorati, pensate a dove potrebbero trovarsi i personaggi che avete deciso vi rappresenteranno il giorno delle nozze, tanto ormai è un dato di fatto, le torte, soprattutto quelle di nozze, sono come delle sculture: una mano esperta può davvero tutto.

[photo courtesy of mermaid99]

Lascia un commento