Prendiamo grandissime ispirazioni di stile e di tendenze dagli Stati Uniti, ma a volte anche dall’Inghilterra, e come in questo caso questa nuova originalissima moda arriva proprio da questi due paesi, che propongono alla fine del banchetto nuziale un’alternativa per accompagnare la torta di nozze.
Abbiamo ormai appurato che la signora della festa, la torta, non arriva più da sola, viene molto spesso accompagnata da un buffet di dolci, pasticceria classica mignon, leccornie cremose (quelle monoporzioni che ormai spopolano anche nelle pasticcerie), e poi gli ormai classici muffin e cupcake, ma tutto questo è sempre accompagnato anche dal momento dei confetti, che a volte occupano un vero e proprio tavolo! Ecco che in quest’ottica nasce il buffet di caramelle. Per gli appassionati soprattutto, il classico momento dei confetti può essere accompagnato da bon-bon, caramelle gommose e ripiene, caramelle dure, alla frutta, alla menta, marshmellows, candy di ogni genere, un vero e proprio banchetto pronto a seguire i gusti degli sposi e a stupire gli invitati, in fondo nessuno vi impedisce di inserire anche lo zucchero filato e le noccioline tostate e cosparse di zucchero, insomma, una specie di piccola fiera dell’estremamente dolce, tra una fetta di torta e un candido confetto.
Questa novità in campo di banchetti nuziali va a richiamare i discorsi fatti sull’originalità legata alla torta nuziale, ai colori, agli abbinamenti possibili e personali quando si tratta di banchetto nuziale. Se scegliete di giocare con i colori le caramelle potranno contribuire ai giochi cromatici che avete in mente, e anzi, se avete paura di osare, e ad esempio a un candido rosa preferite il fucsia o il ciliegia, ma non vi sentite di sistemare questi colori sui tavoli o sulla torta di nozze potrete certamente sbizzarrirvi con le caramelle, a completare il vostro matrimonio tutto colorato, gioioso e originale.
[photo courtesy of Corey Ann]
1 commento su “Non solo torte di nozze: il buffet di caramelle”