Sono simili per sapore ed aspetto ai famosi cioccolatini al cocco di una nota marca. I tartufi al cocco rientrano tra i miei preferiti sia per la presenza del cocco che del cioccolato bianco. La loro preparazione fortunatamente è molto semplice. Questa versione non prevede all’interno dell’impasto l’utilizzo di wafer, come invece ho notato in altre ricette simili. I tartufi al cocco, tra l’altro sono senza uova, non ne contengono infatti e per questo sono ideali per chi soffre di intolleranza a questo alimento.
I tarfufi al cocco senza uova sono ideali da servire a fine pasto, pranzo o cena che sia, e per accompagnare il caffè. Gli ingredienti che vi serviranno per potervi cimentare in questa ricetta sono la ricotta, la farina di cocco, la cioccolata bianca, lo zucchero ed infine le mandorle intere tostate, elemento distintivo di questi deliziosi tartufi senza uova.
Vediamo meglio come si preparano: in una ciotola dapprima si monta la ricotta con le fruste. Poi si aggiunge lo zucchero e si amalgama bene. A questo punto è la volta del cioccolato bianco fuso e di una parte della farina di cocco. Il tutto va amalgamato bene e con piccole porzioni di impasto si formano delle palline al centro delle quali posizioneremo delle mandorle intere. Un tuffo nella farina di cocco e un’oretta in frigo. Tutto quà, i nostri tartufi al cocco sono pronti per essere gustati!
provero questa ricetta poi vi faro sapere un bacio mafy
@ mafy:
Ok 🙂 Attendo tue notizie 🙂