Dolci veloci per bambini, le crostatine alle banane

Spesso vorremmo sbizzarrirci ai fornelli per preparare piccole bontà per la merenda dei nostri bambini, ma ciò che ci fa desistere è il tempo a nostra disposizione. Oggi vorrei proporvi una ricetta la cui preparazione a prima vista potrebbe sembrare lunga, ma che con qualche piccolo accorgimento non vi ruberà più di 30 minuti compresa la cottura. 

Si tratta delle crostatine alle banane, delle piccole delizie di pasta frolla con un ripieno di crema pasticcera mista a panna e delle banane a coprire il tutto. Come ciliegina sulla torta (si fa per dire) un ciuffo di panna montata. Le crostatine alle banane sono perfette per la merenda dei bambini  ma ottime anche come dessert di fine pasto date le loro dimensioni ridotte, si prestano bene a concludere un pranzo o una cena.

Come dicevo prima, utilizzando della pasta frolla e della crema pasticcera già pronte, la preparazione si ridurrà alla sola cottura dei gusci di pasta frolla e all’assemblaggio del dolce ovvero nel versare la crema mescolata alla panna sui gusci e disporre le fettine di banana sulla crema. Volendo si possono spennellare le fettine di frutta con della marmellata mista ad acqua e guarnire ogni crostatina con un ciuffo di panna montata.

2 commenti su “Dolci veloci per bambini, le crostatine alle banane”

Lascia un commento