Ricette per bambini, il frullato alle fragole e gelato

Le fragole rientrano senza dubbio tra la frutta preferita dei bambini. Sarà il loro colore, sarà la loro forma ma di fronte alle fragole nessun bambino sa resistere. Ecco perchè in vista dell’arrivo della bella stagione, ho pensato di proporvi un frullato fresco e goloso per la merenda dei bambini. Sicuramente un ottimo escamotage per far mangiare loro frutta e latte.

I frullati da sempre costituiscono una merenda sana e veloce da preparare, ed anche in questo caso il frullato di fragole e gelato vi richiederà pochissimo tempo per la preparazione. Innanzitutto dovrete procurarvi delle fragole fresche. So che non è ancora il periodo ma recandovi dal vostro fruttivendolo di fiducia andrete di certo sul sicuro. Per quanto riguarda invece la preparazione del frullato, ecco come dovrete procedere: dovrete prima lavare bene le fragole, privarle delle foglioline ed asciugarle leggermente.

Nel frattempo nel frullatore verserete il latte, lo zucchero, il ghiaccio e le fragole. Azionerete per qualche minuto fino a che tutti gli ingredineti si saranno amalgamati bene. A questo punto è la volta di aggiungere anche il gelato. Anche quì dovrete frullare per qualche secondo. Il frullato andrà subito versato nei  bicchieri e servito. Può essere accompagnato da fragole a pezzi o da spiedini di frutta.

2 commenti su “Ricette per bambini, il frullato alle fragole e gelato”

Lascia un commento