La ricetta delle crepes senza uova alla nutella

Chi è intollerante alle uova deve per forza rinunciare a gustare delle golose crepes alla nutella? La risposta è no. Con questa ricetta delle crepes senza uova anche chi è intollerante a questo alimento potrà sedersi a tavola di fronte ad un piatto ricco di crepes alla nutella e gustarlo senza preoccupazioni per la propria salute.

Ovviamente la ricetta delle crepes senza uova è neutra, ossia potrete riempirle con ciò che più vi piace spaziando dalle creme alla frutta, ed eliminando lo zucchero potrete ottenere delle crepes salate. Ma vediamo meglio come preparare le crepes senza uova. In una terrina andremo a setacciare la farina, aggiungeremo lo zucchero, il sale, lo zafferano e, a filo, poco alla volta e avendo l’accortezza di non creare grumi, il latte, sempre continuando a mescolare.

La pastella ottenuta andrà fatta riposare 30 minuti. Trascorso questo tempo andrà fatta cuocere a mestolate in una padella antiaderente piccola spennellata con olio. Man mano che le crepes saranno cotte andranno tenute una sopra l’altra per tenerle in caldo. Una volta finita la cottura arriva il momento più goloso ovvero quello della farcitura. Io di solito abbondo con la nutella e poi copro il tutto con una manciata di nocciole tritate. Per la serie facciamoci del male guarniano il tutto con ciuffi di panna montata!

5 commenti su “La ricetta delle crepes senza uova alla nutella”

Lascia un commento