Aprile, uno dei miei mesi preferiti, si avvicina l’estate e la voglia di dolci alla frutta prende il sopravvento. Ecco perchè mi sono lasciata tentare da una ricetta di Cotto e Mangiato, il pan di spagna ai frutti di bosco. Non viene un’acquolina solo a sentirlo nominare? Si tratta di una ricetta dolce estiva al punto giusto.
Il pan di spagna ai frutti di bosco tra l’altro è facilissimo da preparare sia per quanto riguarda il procedimento che le dosi. Per queste ultime infatti dovrete regolarvi in base al peso delle uova che corrisponderà a quello di tutti gli altri ingredienti. Semplice, no? I frutti di bosco, che personalmente adoro, possono essere sostituiti con altra frutta di stagione, a voi la scelta!
La preparazione del pan di spagna ai frutti di bosco di Cotto e Mangiato consiste nel mescolare tutti gli ingredienti (tranne la frutta) in una ciotola con una frusta elettrica e nel versare il composto in una teglia adatta per il forno. A questo punto si cosparge la superficie con i frutti di bosco e si trasferisce in forno a 180 C° per circa 25 minuti. Il risultato? Una torta leggera, alla frutta per soddisfare ogni vostra voglia di dolcezza!
4 commenti su “Ricette cotto e mangiato dolci, il pan di spagna ai frutti di bosco”