L’esperienza mi ha insegnato che un dolce che contiene le fragole attira l’attenzione dei più piccoli (ed ovviamnete non solo la loro). Ecco perchè questi muffin alle fragole e mela verde sono perfetti per i bambini. Si tratta di dolcetti monoporzione dall’aspetto goloso ed accattivante con pezzi di fragole e mela verde a completare il tutto. La ricetta dei muffin alle fragole e mela verde proviene dalla trasmissione La Prova del cuoco e può essere soggetta a diverse varianti.
Tra quelle provate da me vi suggerisco di sostituire la mela verde con pezzi di banana o di aggiungere delle gocce di cioccolato che aumentaranno la golosità dei nostri muffin. Inoltre contengono pochi grassi, solo 3 cucchiai di olio, il che non fa altro che aumentare le ragioni per le quali prepararli!
Detto questo, la loro preparazione è molto semplice. Si tratta di versare in una ciotola gli ingredienti secchi ed in un’altra quelli liquidi. Unire i due composti e mescolare bene per evitare la formazione di grumi. L’impasto ottenuto andrà versato negli stampini da muffin e cotti in forno a 180 C° per circa 20 minuti. Una volta cotti i muffin alle fragole e mela verde possono essere spolverati con lo zucchero a velo.
1 commento su “Ricette per bambini, i muffin alle fragole e mela verde”