Dolci per bambini, il gelato al nesquik

Dolci bambini gelato nesquik

Il nesquik, alzi la mano chi da piccola/o non l’ha mai versato nel latte per una colazione all’insegna del cioccolato. I bambini adorano il nesquik ed un gelato a base di questo prodotto, da loro molto amato, non può non avere successo. Il gelato al nesquik, che piace ai più grandi ed anche ai più piccoli è golosissimo.

Potete decidere di decorarlo con una salsa di cioccolato o con scaglie a piacere. Gli ingredienti previsti sono solo quattro: panna, latte zucchero e nesquik. Tutto quì, niente altro per ottenere un gelato degno di qualsiasi gelateria. Per prepararlo però vi occorrerà l’aiuto della gelatiera. Infatti, dopo aver sciolto insieme lo zucchero, la panna ed il latte, andremo ad aggiungere i 4-5 cucchiai di nesquik e solo allora li verseremo nella macchina e la azioneremo. La gelatiera deve lavorare tanto quanto basta fino ad ottenere un gelato cremoso e così pronto da gustare.

Il gelato al nesquik è un dolce per bambini semplice e veloce da preparare. E’ adatto per merenda in questi pomeriggi in cui la voglia di qualcosa di fresco inizia a farsi sentire. Se non avete idee per la merenda dei vostri bambini il gelato al nesquik è proprio quello che fa al caso vostro!

3 commenti su “Dolci per bambini, il gelato al nesquik”

Lascia un commento