Dolci senza uova, il cheesecake al cioccolato bianco

dolci senza uova cheesecake cioccolato bianco

E pensare che non contiene neanche le uova questo goloso cheesecake al cioccolato bianco. Si tratta di un dolce adatto a chi soffre di intolleranza alle uova, ma ideale per tutti i golosi come me. Unica premessa: devono piacervi i dolci “dolci”. Un gioco di parole per sottolineare il fatto che  il cioccolato bianco è già di per se molto dolce e nell’insieme il cheesecake potrebbe sembrare troppo stucchevole, ma se diminuiamo la dose di zucchero ed utilizziamo, come previsto nella ricetta, i biscotti al cioccolato per la base, allora il tutto verrà mitigato.

Il cheesecake al cioccolato bianco senza uova è un trionfo di golosità dato dall’incontro tra i formaggi (mascarpone, philadelphia e yogurt gerco) la panna ed infine il cioccolato bianco. Tutti questi ingredienti sapientemente amalgamati tra loro andranno a creare una farcia perfetta per un dolce da sogno perfetto come conclusione di un pranzo o di una cena.

Come per ogni cheesecake che si rispetti la preparazione consta di due fasi: quella relativa alla base e quella relativa alla farcia. La prima si prepara a partire da biscotti sbriciolati ai quali andrà aggiunto il burro fuso. La seconda mescolando come detto sopra tutti i formaggi con la panna, lo zucchero ed il ciocolato bianco fuso.

4 commenti su “Dolci senza uova, il cheesecake al cioccolato bianco”

  1. @ Sabrina:
    Ciao Sabrina, no, non la prevede perchè questa è la versione senza cottura. Difatti il tutto è rassodato grazie alla presenza della colla di pesce ed alla conservazione in frigo 🙂

    Rispondi
  2. Ho notato che la cheesecake risulta col glutine…basterebbe specificare di mettere i biscotti senza glutine per chi è celiaco e il problema è risolto. Dopotutto il resto degli ingredienti non contiene glutine!

    Rispondi
    • @stef: Ciao Stef, hai ragione, in realtá io ho utilizzato dei biscotti con il glutine e di conseguenza il mio cheese cake lo conteneva, ma quello che suggerisci è un piccolo accorgimento per chi è celiaco, grazie:)

Lascia un commento