Chissà quante volte vi sono avanzati degli albumi e non sapendo cosa farne, vostro malgrado, li avete buttati. Bene, vi do una dritta, la torta al cioccolato con albumi! da oggi in poi quando vi avanzeranno degli albumi conservateli in un bicchiere di plastica e congelateli. Quando sarete arrivati a quota 9 potrete preparare questa torta per i vostri bambini.
Si tratta di una torta geniale perchè vi permetterà di sfornare un’ottima torta al cioccolato e nello stesso tempo di utilizzare il più classico degli avanzi, gli albumi appunto. La torta al cioccolato con albumi è un dolce goloso e perfetto per i bambini, fate la prova, in casa mia è stata fatta fuori nel giro di mezza giornata! La preparazione della torta richiede poco tempo ma un pò di attenzione.
Dovremo innanzitutto montare a neve gli albumi con un pizzico di sale e man mano aggiungere lo zucchero, la farina, la fecola ed il lievito setacciati. Nel frattempo potremo sciogliere il cioccolato insieme al burro a bagnomaria ed aggiungerli molto delicatamente al composto di albumi. In forno a 170 C° per circa 40 minuti e la nostra torta di cioccolato per i bambini sarà pronta per essere divorata. Non prima, però, di averla innevata con abbondante zucchero a velo! Buona merenda!
6 commenti su “Ricette bambini, la torta al cioccolato con albumi”